
- Questo evento è passato.
Proiezione “Parasite” + aperitivo mangereccio
13 Febbraio, 2020 @ 7:00 pm - 10:00 pm

Proiezione libera e gratuita di “Parasite” + aperitivo mangereccio al 38 di Via Zamboni!
Riprendiamoci tempi, spazi, saperi e ricominciamo a riappropriarci dei nostri desideri in maniera collettiva, dal basso!
“Parasite è ambientato ai giorni nostri in Corea del Sud e inizia presentando i quattro membri della famiglia Kim: padre, madre, figlio e figlia. I genitori sono disoccupati e nemmeno i figli, in età da università, studiano o lavorano. Vivono tutti e quattro in un umido seminterrato di un quartiere povero, la cui unica vista sull’esterno è data da una finestra al livello della strada.
L’innesco per la trama del film arriva quando il figlio trova lavoro come insegnante d’inglese presso una ricca famiglia, che vive in una villa moderna in un quartiere per bene su una specie di collina, con un ampio giardino. In questa villa vivono i Park, anche loro in quattro, con la loro domestica. Il signore e la signora Park sono ingenui e il ragazzo riesce a far sì che anche gli altri suoi familiari (senza dire di essere suoi familiari) finiscano a lavorare per loro, prendendo il posto di altri dipendenti della famiglia.”