Si è concluso il primo weekend di campeggio in Via San Giacomo 11, che ha ospitato pasti sociali, momenti di musica e socialità, sessioni di studio all’aperto e notti in tenda!

Stiamo continuando a conoscerci e ad organizzarci per denunciare la situazione abitativa a Bologna, per pretendere case belle per tuttɜ!
Le tende non sono quello a cui aspiriamo, ma al momento non ci vengono date altre soluzioni, quindi questi giorni, per moltɜ di noi, rappresentano l’unica possibilità materiale di rimanere a Bologna, di poter vivere e studiare qui.
Siamo stanchɜ di dover spendere centinaia di euro in b&b, di essere costrettɜ a fare da pendolari, oppure a dormire sui divani di amici.
Per contrapporci ad una città che diventa sempre più inaccessibile, costruiamo, dal basso, un campeggio autogestito e solidale.

Vieni a campeggiare anche tu!
In settimana, ci aspettano l’Aula Studio all’aperto, pasti sociali, lo Sportello per la casa e, questo martedì, l’Aperitivo senza casa: musica, birrette e chiacchere per conoscerci e mettere in condivisione le nostre storie, per organizzarci ed andare a prenderci le case!