Il tempo (sottratto) è denaro (dell’UniBo)… riprendiamoceli entrambi!

#timelapse è una tecnica cinematografica nella quale la frequenza di cattura di ogni fotogramma è inferiore a quella di riproduzione; a causa di questa discrepanza il tempo, nel filmato, sembra scorrere più velocemente del normale.Guardiamo all’ultimo anno delle nostre vite e quello che sentiamo è che questo tempo non ci è appartenuto. Un infinito appiattito in un secondo: intanto che lo vivevamo, ogni istante è stato una fatica, una sofferenza, se ci ripensiamo quello che vediamo è riassumibile in pochi attimi: ricordi, le esperienze, la nostra vita si può sintetizzare in un timelapse.
Il tempo che abbiamo perso, che ci hanno sottratto, non può esserci restituito, ma quello che abbiamo davanti, d’ora in poi, vogliamo riconquistarlo.
Per questo dalla Piazza Studio Autogestita lanciamo una campagna per riprenderci il tempo, perché questo sia nostro e non di Unibo ed Er.go, che con i loro ricatti economici basati sulle scadenze temporali cercano di tenere le nostre vite incatenate alla mera produzione di esami. Vogliamo un’Università libera, gratuita e quindi senza ansie, dove poterci confrontare sulle tematiche che vogliamo e dove ci siano gli spazi per farlo!